Navigation

Maltempo in Germania, una vittima e traffico ferroviario sospeso

Dresda - nella foto: la torre della tivù - è stata fra le città più interessate dai fenomeni atmosferici. KEYSTONE/EPA/FILIP SINGER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 20:53
(Keystone-ATS)

Mortimer, la perturbazione che con piogge e venti fino a 140 km/h si è abbattuta oggi sulla Germania, ha provocato una vittima e traffico ferroviario deviato in diverse regioni del nord del paese.

Un automobilista di 41 anni è morto in Sassonia-Anhalt dopo che la sua auto è stata travolta dalla caduta di un albero. Diverse tratte ferroviarie sono state interrotte a causa della caduta di alberi in Baviera e Baden-Württemberg, così come nella tratta Amburgo-Berlino e Berlino-Hannover.

I vigili del fuoco di Dortmund hanno salvato 230 pecore dall'annegamento in un prato totalmente allagato dalla pioggia. "Il salvataggio è stato particolarmente difficile perché la lana della pelliccia delle pecore era inzuppata d'acqua" hanno spiegato i vigili del fuoco. Alcune pecore sono state tratte in salvo con i gommoni, hanno riferito.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.