Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un malvivente ha strappato questa mattina delle banconote nel rubarle a un uomo di 78 anni che aveva appena ritirato diverse centinaia di franchi da un distributore automatico a Birsfelden (BL).

Il ladro è poi fuggito e nonostante le ricerche avviate immediatamente non è stato trovato. Lo ha comunicato la polizia di Basilea Campagna, che cerca testimoni.

Banconote strappate, a certe condizioni, possono essere sostituite con biglietti intatti, secondo un documento pubblicato su internet dalla Banca nazionale svizzera (BNS). La cartamoneta strappata deve essere più della metà del biglietto intero e il numero di serie deve figurarvi completo.

La sostituzione è anche possibile qualora il proprietario presenti due pezzi della banconota che insieme raggiungono una dimensione superiore alla metà del biglietto. Il numero di serie deve essere inoltre interamente riconoscibile sulle due parti della cartamoneta. Per ottenere una sostituzione il proprietario deve inoltrare una domanda.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS