Navigation

Mandorle a rischio salmonella ritirate dal mercato

Le Happy Harvest di Aldi sono state ritirate dal mercato. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2019 - 18:10
(Keystone-ATS)

Salmonella è stata riscontrata nelle "Mandorle macinate Happy Harvest" vendute da Aldi Suisse. L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumarle. Aldi le ha subito ritirate.

Non possono essere esclusi rischi per la salute e Aldi ha anche avviato un richiamo. La presenza di salmonella è stata rinvenuta durante un controllo autonomo.

L'USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. La salmonellosi è un'infezione causata da batteri del genere Salmonella. L'intervallo di tempo che intercorre tra l'infezione e la comparsa dei sintomi quali diarrea improvvisa accompagnata da mal di pancia e talvolta vomito, nausea e febbre va da alcune ore a qualche giorno. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi.

Nel dettaglio l'avviso diramato riguarda le "Mandorle macinate Happy Harvest" vendute in confezioni da 200 grammi con termine minimo di conservazione al 13.04.2020.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.