Navigation

Marchi: Nestlé quarta nella classifica Europa, al primo posto LVMH

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2011 - 11:08
(Keystone-ATS)

Nestlé è il quarto marchio con il maggior valore in Europa: stando a una classifica pubblicata oggi dall'European Brand Insitute di Vienna il nome della multinazionale vodese vale 25 miliardi di euro (oltre 31 miliardi di franchi).

Al primo posto figura il gruppo francese del lusso LVMH (32 miliardi di euro), seguito dalla società telecom inglese Vodafone (29) e dal produttore di birra belga-brasiliano Inbev (25). Dietro a Nestlé si classificano nei primi dieci anche Unilever, Telefonica, Daimler, Deutsche Telekom, BASF e SAB Miller.

Gli autori dell'analisi sottolineano come in Europa vadano forte i marchi legati ai beni di consumo, mentre in Nordamerica la fanno da padrone le tecnologie e l'informatica: Apple è infatti leader mondiale, con un logo che vale 70 miliardi di euro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?