Navigation

Marco Romano vicepresidente del Gruppo parlamentare del Centro

Marco Romano KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2020 - 21:47
(Keystone-ATS)

Marco Romano è stato eletto oggi vicepresidente del Gruppo parlamentare del Centro. Lo indica il PPD in una nota precisando che il consigliere nazionale ticinese dispone tutte le condizioni richieste per l'esercizio della funzione.

"Sono lieto di raccogliere questa nuova sfida e ringrazio il Gruppo del Centro della fiducia che ha riposto in me", afferma Romano nella nota. "Insieme alla presidente del gruppo parlamentare Andrea Gmür - prosegue il ticinese - dedicherò tutte le mie energie per rafforzare il profilo del gruppo e dargli un'unità più forte". "In qualità di rappresentante della Svizzera italiana - ha aggiunto - sono un costruttore di ponti tra le diverse regioni linguistiche della Svizzera".

Il Ticino continuerà dunque ad essere rappresentato ai massimi livelli nel gruppo parlamentare che fa riferimento al PPD. Dal 2014 alla sua non rielezione alle scorse elezioni federali, Filippo Lombardi ha presieduto la "frazione" democristiana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.