Navigation

Marea nera: problemi salute pescatori, chiesti ospedali campo

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2010 - 10:19
(Keystone-ATS)

NEW ORLEANS - Alcuni pescatori reclutati dalla Bp in Louisiana per partecipare all'operazione di contenimento della marea nera lamentano nausea e problemi respiratori dopo essere entrati in contatto con petrolio e solventi. Un deputato democratico ha chiesto vengano istituiti ospedali da campo. Lo riferisce il "Los Angeles Times" nella sua edizione online.
I pescatori lamentano di "non avere gli strumenti necessari" per evitare il contatto con greggio e sostanze chimiche nel corso delle operazioni di contenimento. Il deputato Charlie Melancon ha chiesto l'intervento dell'agenzia federale per la salute, in particolare allestendo ospedali da campo per curare i sintomi patiti dai pescatori, in particolare nella regione di Plaquemines Parish.
Melancon si è detto certo che la Bp pagherà le spese per l'allestimento degli ospedali mobili, anche se la compagnia non ha ancora risposto alla sua sollecitazione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.