Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le voci delle ultime ore hanno avuto conferma: il consiglio di amministrazione dell'assicuratore Zurich Insurance ha nominato Mario Greco suo nuovo direttore generale (CEO).

L'Italiano, 56 anni, succederà il primo maggio a Tom de Swaan, fin qui in carica ad interim, dopo le dimissioni di Martin Senn a dicembre.

Poco prima la Generali aveva comunicato in una nota che Mario Greco aveva informato della sua "indisponibilità ad un altro mandato come amministratore delegato" alla scadenza di quello attuale, prevista con l'assemblea di bilancio.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Mario Greco a Zurich dopo il suo incarico di successo a Generali", dichiara il presidente ad interim di Zurich Tom de Swaan. "Mario offre una combinazione rara di spirito imprenditoriale - aggiunge -, una profonda conoscenza dell'industria e una comprovata esperienza come ceo che blocca la nostra ricerca del prossimo capo di Zurich. La sua personale comprensione della nostra società e della nostra industria e la sua esperienza come leader ne fanno un candidato unico per l'incarico".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS