Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Marsiglia: evacuata un'altra palazzina a rischio crollo

A Marsiglia è stato evacuato un altro edificio situato nei pressi delle tre palazzine crollate l'altro ieri con un bilancio provvisorio di almeno 6 morti. Tre vittime sono state identificate: erano residenti degli edifici.

KEYSTONE/EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

(sda-ats)

Evacuato a Marsiglia un altro edificio situato all'angolo tra rue Pythéas e Beauvau, a due passi dal Vieux-Port, nel cuore della città già sconvolta dal crollo di tre palazzine l'altro ieri in Rue d'Aubagne, con un bilancio provvisorio di almeno 6 morti.

Intorno a questo nuovo edificio di abitazioni evacuato la polizia ha disposto un perimetro di sicurezza. Secondo Julien Ruas, responsabile dei rischi urbani di Marsiglia, si tratta di una procedura normale, che "attuiamo mediamente due volte a settimana". Obiettivo? Svuotare gli edifici in attesa del sopralluogo di un perito del tribunale. "A seconda delle conclusioni dell'esperto - ha aggiunto - gli occupanti tornano nel palazzo".

Intanto tre delle sei vittime - quattro uomini e due donne - rinvenute dai soccorritori sotto alle macerie sono state identificate. Per il momento, il procuratore di Marsiglia, Xavier Tarabeux, si è limitato a dire che le tre vittime identificate erano tutte residenti della palazzina.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.