Prospettive svizzere in 10 lingue

Mattel: nuova occupazione perBarbie, è ingegnere informatico

(Keystone-ATS) NEW YORK – Barbie si getta in una nuova occupazione, la 126ma nei suoi 50 anni di vita. E diventa ingegnere informatico, munito di smartphone. Mattel – riporta il New York Times – ha chiesto per la prima volta al pubblico di votare la nuova carriera di Barbie, scegliendo fra ingegnere informatico, architetto, ambientalista, chirurgo e presentatrice televisiva.
“Prima che inizino le lamentele, Mattel precisa che gli accessori scelti” per Barbie-ingegnere informatico “sono stati decisi con l’aiuto della Society of Women Engineers e della National Accademy of Engineering”.
Mattel è impegnata a rilanciare la Barbie, che ha sofferto molto negli ultimi anni la concorrenza di altre bambole e quella dei giochi elettronici. Nel quarto trimestre le vendite di Barbie sono salite del 12%, consentendo a Mattel di migliorare i propri conti, con gli ultimi tre mesi dell’anno scorso che si sono chiusi con un utile netto di 328,4 milioni di dollari, o 0,89 dollari per azione, a fronte di un utile netto di 176,4 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR