Navigation

Maurer a incontro ministri economia e finanze UE/AELS

Il consigliere federale Ueli Maurer parteciperà domani all'incontro dei ministri delle finanze e dell'economia dell'UE/AELS KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2019 - 13:52
(Keystone-ATS)

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer parteciperà domani a Bruxelles a un incontro dei ministri delle finanze e dell'economia dell'Unione europea (UE) e dell'Associazione europea di libero scambio (AELS).

L'incontro è dedicato principalmente alle sfide e alle opportunità nel settore della finanza sostenibile ("Sustainable Finance"), indica una nota diramata a Berna dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) diretto da Maurer.

Il riscaldamento climatico, l'Agenda 2030, l'Accordo di Parigi e la crescente consapevolezza della popolazione sui temi riguardanti la sostenibilità rappresentano una sfida per gli Stati membri sia dell'UE che dell'AELS, rammenta il DFF. Durante i colloqui "verrà data l'opportunità di scambiarsi opinioni ed esperienze fatte a livello nazionale in questo ambito".

I ministri delle finanze e dell'economia dell'UE e dell'AELS si incontrano ogni anno a Bruxelles. Quest'anno spetta alla Svizzera assumere la guida della delegazione AELS, che comprende anche l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.