Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In luglio le spese pubblicitarie in Svizzera sono aumentate del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, a 285 milioni di franchi. A trainare la crescita è stata soprattutto l'industria alimentare con un +17% (circa 30 milioni di franchi di introiti): in prima linea, malgrado la pessima meteo, figurano le pubblicità dei gelati, rileva in una nota odierna l'istituto Media Focus, autore dell'inchiesta.

Un forte contributo è stato dato anche il settore delle telecomunicazioni, che ha speso in pubblicità 21 milioni di franchi (+36%), una cifra superiore alla media.

In calo invece il comparto elettronica, che nel mese in rassegna ha speso circa 3 milioni di franchi per promuovere le vendite: circa la metà rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche le pubblicità dei prodotti di tabaccheria sono scese a 0,8 milioni di franchi.

Complessivamente da inizio anno risulta una progressione delle spese pubblicitarie dell'1,4%, con un aumento di 0,2 punti percentuali rispetto al mese di giugno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS