Navigation

Medico Casa Bianca, Trump sta molto bene

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/Yuri Gripas / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2020 - 18:58
(Keystone-ATS)

"Stamane il presidente sta molto bene": lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un briefing all'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ricoverato per il Covid-19

"Siamo estremamente contenti dei progressi che ha fatto", ha aggiunto Conley cedendo poi la parola ai colleghi del Walter Reed.

Donald Trump non ha bisogno di ossigeno, respira e cammina regolarmente, i suoi organi sono a posto ed è di eccezionale buon umore, ha detto uno dei 10 medici dell'ospedale militare dell'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente è ricoverato per il Covid-19, precisando che Trump ha avuto la febbre per 24 ore.

Il suo livello di saturazione dell'ossigeno è del 96%, secondo lo staff medico, il quale ha riferito che il presidente non ha più la febbre da 24 ore.

I medici hanno detto che non possono dare una tempistica per le dimissioni del presidente e che sono previsti cinque giorni di trattamento con il remdesivir.

Il presidente degli Stati Uniti ha chiesto ai medici della idrossiclorochina ma non la sta prendendo. ha riferito lo staff medico del Walter Reed.

All'inizio della pandemia Trump aveva promosso questo controverso trattamento.

Trump ha da parte sua detto ai medici dell'ospedale militare Walter Reed che si sente bene: "mi sento come se potessi uscire di qui oggi", ha riferito il team medico, riportando le parole del presidente.

Quanto a Melania Trump, i medici del Walter Reed hanno riferito che la first Lady sta bene" e "sta facendo la convalescenza a casa":

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.