Navigation

Merkel, la primissima fase della pandemia è alle spalle

Angela Merkel ha incontrato oggi i governatori dei vari Laender per decidere come procedere con le riaperture KEYSTONE/AP/Michael Sohn sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2020 - 16:16
(Keystone-ATS)

"La primissima fase della pandemia è alle spalle". Lo ha detto Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino dopo l'atteso incontro con i Laender che stabilirà la riapertura di molte attività.

"Abbiamo raggiunto l'obiettivo di contenerla e di non sovraccaricare il sistema sanitario", ha affermato la cancelliera. Merkel ha sottolineato che "il tasso di contagio è stabile sotto l'1", tranne in una regione, e "il numero dei nuovi contagiati resta da giorni sotto le quattro cifre".

I Laender tedeschi assumeranno le decisioni sull'allentamento delle misure restrittive ma se il numero dei nuovi contagiati salirà di nuovo a 50 per 100 mila abitanti "le limitazioni dovranno essere ristabilite dalle regioni stesse".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.