Prospettive svizzere in 10 lingue

Messico: agguato al funerale, sette morti e 20 feriti

(Keystone-ATS) Sette persone, compreso un bambino di 6 anni, sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite ieri, quando un gruppo armato ha aperto il fuoco indiscriminatamente contro i partecipanti al funerale di un uomo assassinato sabato scorso in una località di Coahuila, nel nord del Messico.

L’attacco è avvenuto nel Panteon Jardines del Tiempo, nella località di San Pedro de las Colonias, dove si celebrava il funerale di Ricardo Valdez, 27 anni trovato morto nel suo furgone accanto ad un messaggio minatorio di una banda criminale. Secondo le ricostruzioni dei fatti presentate dai media locali, mentre si svolgeva la cerimonia funebre sono arrivati tre veicoli carichi di uomini armati, che si sono parcheggiati davanti al cimitero e hanno cominciato a sparare sui partecipanti.

Alcuni testimoni affermano che qualcuno ha risposto al fuoco, sparando contro gli uomini armati. La polizia ha solo confermato che varie armi sono state sequestrate alle persone che partecipavano al funerale mentre i killer sono potuti fuggire.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR