Navigation

Messico: Mexicana de Aviación sospende i voli, bancarotta

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 agosto 2010 - 11:01
(Keystone-ATS)

CITTÀ DEL MESSICO - La compagnia Mexicana de Aviación, una delle più importanti del paese, sospende tutti i voli entro oggi mezzogiorno ora locale. Lo ha annunciato oggi il sottosegretario alle comunicazioni e trasporti, Juan Molinar.
Il governo ha reso nota la decisione pochi giorni dopo che un gruppo locale ha rilevato il 95% delle azioni dell'impresa che controlla Mexicana ed altre due compagnie low cost del gruppo Mexicana, Click e Link, a punto di essere dichiarate tutte in bancarotta con un passivo di circa un miliardo di dollari.
Il piano industriale del gruppo, però, secondo il ministero del lavoro, non poteva essere accettato dai dipendenti e così, le tre compagnie hanno dovuto cessare i voli.
Mexicana de Aviación operava con voli verso l'America Centrale, gli Usa e l'Europa, con scali a Londra e Madrid.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.