Navigation

Meteo: favonio soffia con forza, 19 gradi nel canton Uri

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2012 - 20:46
(Keystone-ATS)

Il favonio ha soffiato oggi con forza nelle valli alpine, facendo alzare notevolmente la temperatura. Ad Altdorf, nel canton Uri, la colonnina di mercurio è salita a quasi a 19 gradi, mentre 18 gradi sono stati registrati nella valle del Reno in territorio di Eichberg (SG), ha indicato Meteomedia. Il vento ha superato i 100 chilometri orari nella valle dalla Reuss nel canton Uri e punte di 135 chilometri orari sono state misurate sul Piccolo Cervino, in Vallese.

Intanto le precipitazioni dovrebbero rafforzarsi fino a domani nella parte meridionale del paese, secondo gli esperti di Meteocentrale. In Vallemaggia sono attesi fino a 50 litri/m2.

MeteoSvizzera ha emesso un'allerta di livello 3 (su 5, pari a "pericolo marcato") fino a domani alle 06.00 per il canton Ginevra Ginevra e il Vaud occidentale, dove sono attesi tra i 50 e gli 80 mm di pioggia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.