Navigation

Michael Jackson: album primo in tutto il mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 dicembre 2010 - 16:55
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Il Re del Pop ha dimostrato ancora una volta che la sua musica non conosce confini: "Michael", il primo album di inediti di Michael Jackson dopo nove anni, ha debuttato al numero 1 in tutto il mondo, nella prima settimana di vendite, totalizzando oltre tre milioni di copie distribuite, rendendolo uno degli album più venduti del 2010.
Il disco è il primo pubblicato dopo il raggiungimento del nuovo accordo tra Michael Jackson Estate e Sony Music annunciato a marzo. Durante questo periodo, Michael ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha avuto 13 singoli al numero 1 e ha pubblicato l'album più venduto al mondo Thriller che, con oltre 100 milioni di copie, rimane l'icona della cultura pop.
"Michael" è stato certificato Platino in 14 Paesi tra cui Stati Uniti, UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Russia, Belgio, Repubblica Ceca, Canada, Corea e Medio Oriente. L'album ha debuttato al n. 1 in Germania, Italia, Paesi Bassi e Svezia

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.