Prospettive svizzere in 10 lingue

Michelle Hunziker: “stalker” vuole patteggiare

(Keystone-ATS) Ha chiesto di patteggiare un anno di reclusione un uomo di 48 anni che, per otto mesi, ha perseguitato con biglietti minacciosi, pedinamenti e appostamenti Michelle Hunziker, seguendola anche durante i suoi spettacoli o nei luoghi di lavoro e vacanza.

L’imputato, Pietro Pingitore, arrestato lo scorso 16 ottobre a Genova dove era andato proprio per assistere a uno spettacolo della Hunziker, ha raggiunto un accordo con il pm di Milano Brunella Sardoni per un patteggiamento a un anno, ma senza la sospensione della pena. Sulla richiesta dovrà decidere il giudice Ilio Mannucci della prima sezione penale di Milano, lunedì prossimo.

L’uomo, attualmente ai domiciliari, stando alle indagini, a partire dallo scorso febbraio e fino a ottobre ha inviato alla Hunziker numerose e-mail dal contenuto “delirante, petulante, minaccioso e ingiurioso” come “Prima o poi ti sfregio quel bel viso da…” e altre frasi del genere. Agli atti dell’indagine ci sono poi i pedinamenti e gli appostamenti dell’uomo sui luoghi di lavoro e di vacanza della showgirl.

Il 30 agosto scorso, ad esempio, si era presentato a Senigallia (Ancona) nell’albergo dell’attrice e poi il primo settembre aveva assistito a uno dei suoi spettacoli teatrali. La showgirl ha presentato querela e si è costituita parte civile nel processo, rappresentata dall’avvocato Davide Steccanella.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR