Prospettive svizzere in 10 lingue

Microsoft e Amazon battono attese su conti, volano titoli

(Keystone-ATS) Balzo del 17% per gli utili di Microsoft nel primo trimestre fiscale, ben oltre le attese di Wall Street. Con il titolo del gruppo fondato da Bill Gates che nelle contrattazioni after hours è schizzato del 6,2%, a 35,87 dollari.

La casa di Redmond ha fatto registrare entrate in crescita del 16% a 18,53 miliardi di dollari, contro le previsioni che parlavano di 17,79 miliardi. In particolare, le vendite di computer, tablet Surface e della Xbox sono salite del 4,2%, mentre tutto ciò che riguarda il software ha fatto registrare un incremento del 9,8%.

Bene anche i conti di Amazon, che ha fatto registrare un incremento del 24% degli utili, a 17,09 miliardi di dollari, meglio delle previsioni degli analisti. Anche le perdite, legate allo sviluppo frenetico della società che si sta espandendo su più fronti, sono state in linea con le aspettative: 41 milioni di dollari (9% per azione), contro i 274 milioni di dollari (60% per azoione) dello stesso periodo dello scorso anno. Nelle cotrattazione afterhours il titolo di Amazon è salito del 7,94%.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR