Prospettive svizzere in 10 lingue

Migros abbassa i prezzi di oltre 500 articoli

(Keystone-ATS) Migros ridurrà da lunedì prossimo il prezzo di oltre 500 articoli di marca in risposta all’apprezzamento del franco. Le prime negoziazioni con i fornitori hanno avuto successo, ha comunicato ieri in tarda serata la stessa Migros.

“Abbasseremo i prezzi del 10-20%”, ha indicato nella nota Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della federazione delle cooperative Migros.

Migros ha trovato un accordo con Nestlé (San Pellegrino, Nestlé Baby), Ferrero (Kinder, Nutella), Beiersdorf (Nivea), Procter & Gamble (Braun), Unilever (Axe) e L’Oréal (Studio Line). Il gruppo si rallegra di non dover escludere alcuni prodotti dal suo assortimento come invece ha annunciato la sua concorrente Coop.

Il gruppo basilese che negozia con alcuni degli stessi fornitori di Migros ha in effetti deciso di accordare alla sua clientela uno sconto del 50% da questa settimana e fino all’esaurimento delle scorte. L’offerta di Coop concerne 95 prodotti.

Se nel frattempo non sarà trovato alcun accordo, una volta esaurite questa marche, il numero due svizzero della grande distribuzione eliminerà questi articoli dai suoi scaffali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR