Prospettive svizzere in 10 lingue

Mikron lancia avvertimento su Ebit 2014

(Keystone-ATS) Mikron lancia un avvertimento sull’utile operativo 2014: a causa della stagnazione del mercato globale dei beni d’equipaggiamento il gruppo con sede a Bienne (BE), specializzato nella fabbricazione di sistemi di lavorazione e assemblaggio, si attende ora un risultato EBIT “positivo ma inferiore” ai 5,2 milioni di franchi dell’anno scorso.

Come previsto il giro d’affari dovrebbe dal canto suo aumentare lievemente, indica la società in un comunicato odierno. Nei primi nove mesi dell’esercizio, viene annunciato, le vendite hanno raggiunto i 177,2 milioni di franchi, contro 178,3 milioni nello stesso periodo del 2013. Le nuove commesse sono salite da 186,4 a 194,2 milioni.

L’elevata domanda di sistemi di assemblaggio della divisione Mikron Automation, in particolare negli Stati Uniti, non ha potuto compensare il netto calo degli ordinativi nel settore delle macchine transfer a tavola rotante del comparto Mikron Machining. Di conseguenza le capacità di produzione non sono completamente sfruttate, soprattutto nel sito di Agno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR