Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo le tappe di Parigi e Londra, il ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis è giunto a Roma, per un incontro con il ministro italiano dell'economia, Pier Carlo Padoan. Il colloquio è in programma alle 14 nella sede del Ministero. Varoufakis, abbigliamento nero casual, zainetto in spalla e trolley portato a mano, è giunto all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea di Alitalia proveniente da Londra, sul quale ha viaggiato, come già in precedenza, in classe turistica.

In aeroporto è stato accolto dal vice ministro degli esteri Nikos Chountis giunto poco prima da Atene per accompagnare a Roma il primo ministro Tsipras, e dall'ambasciatore di Grecia presso il Quirinale, Themistoklis Demiris.

La tappa romana fa parte del tour europeo che Varoufakis e il neo premier Alexis Tsipras hanno programmato dopo la vittoria elettorale in Grecia.

Lo stesso Tsipras è atteso all'aeroporto militare di Ciampino intorno alle 14.30 proveniente da Nicosia. I colloqui con il presidente del Consiglio Renzi sono fissati per le 17 a Palazzo Chigi, al termine dei quali è in programma una conferenza stampa. Subito dopo l'incontro a Montecitorio la presidente della Camera, Laura Boldrini, prima di ripartire per Bruxelles.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS