Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo le tappe di Parigi e Londra, il ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis è giunto a Roma, per un incontro con il ministro italiano dell'economia, Pier Carlo Padoan. Il colloquio è in programma alle 14 nella sede del Ministero. Varoufakis, abbigliamento nero casual, zainetto in spalla e trolley portato a mano, è giunto all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea di Alitalia proveniente da Londra, sul quale ha viaggiato, come già in precedenza, in classe turistica.

In aeroporto è stato accolto dal vice ministro degli esteri Nikos Chountis giunto poco prima da Atene per accompagnare a Roma il primo ministro Tsipras, e dall'ambasciatore di Grecia presso il Quirinale, Themistoklis Demiris.

La tappa romana fa parte del tour europeo che Varoufakis e il neo premier Alexis Tsipras hanno programmato dopo la vittoria elettorale in Grecia.

Lo stesso Tsipras è atteso all'aeroporto militare di Ciampino intorno alle 14.30 proveniente da Nicosia. I colloqui con il presidente del Consiglio Renzi sono fissati per le 17 a Palazzo Chigi, al termine dei quali è in programma una conferenza stampa. Subito dopo l'incontro a Montecitorio la presidente della Camera, Laura Boldrini, prima di ripartire per Bruxelles.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS