Navigation

Minneapolis: da Guterres appello a proteste pacifiche

Il segretario dell'Onu Antonio Guterres esorta gli americani a protestare in modo pacifico KEYSTONE/DPA/Pool/MICHAEL KAPPELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2020 - 21:34
(Keystone-ATS)

Il segretario dell'Onu Antonio Guterres esorta gli americani a protestare in modo pacifico e invita i leader e le autorità statunitensi ad ascoltarli e a mostrare moderazione. Lo ha detto il portavoce del Palazzo di Vetro, Stephane Dujarric.

Rispondendo ad una domanda sulle proteste dopo l'uccisione dell'afroamericano George Floyd a Minneapolis, Dujarric ha affermato: "Le lamentele devono essere ascoltate, ma devono essere espresse in modo pacifico e le autorità devono mostrare moderazione nel rispondere ai manifestanti".

"Negli Usa come in qualsiasi altro paese del mondo, la diversità è una ricchezza e non una minaccia - ha aggiunto - ma il successo di società eterogenee in un paese richiede un massiccio investimento nella coesione sociale".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.