Navigation

Miss Giamaica incoronata Miss Mondo 2019

La nuova reginetta. KEYSTONE/EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2019 - 09:00
(Keystone-ATS)

Psicologa, 23 anni, Toni-Ann Singh, già Miss Giamaica, è stata incoronata a Londra Miss Mondo 2019. Lo riferisce la Cnn.

Poco dopo la giovane, laureata alla Florida State University, ha twittato: "A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica, e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno SCOPO".

Tra i suoi progetti, iscriversi alla facoltà di medicina. Ieri ha conquistato il pubblico cantando 'I have nothing' di Whitney Houston e rispondendo a tono alle domane del giornalista britannico Piers Morgan. "Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo", ha detto nell'intervista.

Dopo di lei, si sono classificate Miss Francia e Miss India. Singh è stata premiata dalla vincitrice dello scorso anno, la messicana Vanessa Ponce de Leon. Questa è la quarta volta che una donna giamaicana diventa Miss Mondo: era già accaduto nel 1963, 1976 e 1993.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.