Navigation

MO: fondazione Gheddafi, nave libica e' a tre ore da Gaza

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 luglio 2010 - 11:45
(Keystone-ATS)

La nave libica con aiuti umanitari diretti a Gaza si trova a tre ore di navigazione dalla Striscia, stando a quanto afferma la Fondazione Gheddafi.
"Il cargo ha ripreso la sua rotta ma con difficolta'. Imbarcazioni militari israeliane tentano di sbarrargli la strada e di deviarlo lontano dalle coste di Gaza", ha detto Yussef Sawan, direttore esecutivo della Fondazione Gheddafi, affermando che la nave si trova "a tre ore da Gaza".
"Gli israeliani ci hanno dato la scelta: tornare indietro o dirigerci verso il porto (egiziano) di El Arish. Altrimenti, minacciano di ricorrere alla forza e di scortare la nave verso il porto israeliano di Ashdod", ha aggiunto Sawan.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.