Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Mobiliare ha annunciato stamane che non si opporrà, con una controfferta, al rilevamento della Nationale Suisse, oggetto di un'offerta pubblica di acquisto (opa) da parte del gruppo assicurativo sangallese Helvetia. La Mobiliare detiene il 19,2% dell'assicuratore basilese, una partecipazione che vuole ora vendere, ha indicato all'ats un suo portavoce.

In una nota, la società assicurativa bernese che si fonda sul principio della cooperativa comunica anche i risultati semestrali: l'utile ha fatto un balzo del 31,5% rispetto ai primi sei mesi del 2013, a 263,7 milioni di franchi, mentre il volume dei premi è cresciuto del 2,4% a quasi 2,36 miliardi di franchi.

Nel settore non vita si registra una crescita del 4,8% a 1,8 miliardi, controbilanciata però da un calo del 4,9% a 550,2 milioni nel settore vita. La Mobiliare adduce a giustificazione il basso livello persistente dei tassi d'interesse e l'accanita concorrenza nel settore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS