Prospettive svizzere in 10 lingue

Moda: Fashion Awards in festa per 25 anni carriera Kate Moss

(Keystone-ATS) Kate Moss al centro dei festeggiamenti ieri sera al Coliseum Theatre di Londra per i British Fashion Awards 2013 durante i quali alla top model britannica è stato consegnato un premio speciale alla carriera.

La ‘ragazza di Croydon’ che con la sua immagine e il suo temperamento rock ha fortemente influenzato la moda dai primi anni ’90 ad oggi, viene descritta come una persona “intrepida e intuitiva” dalla camera della moda britannica che ne esalta la sua “forte etica di lavoro e la sua conoscenza dell’industria”.

È stato lo stilista americano (e amico) Marc Jacobs a consegnare il riconoscimento a Kate Moss, mentre Donatella Versace ne ha sottolineato “l’energia, lo charme, e lo spirito”.

E Kate, alla soglia dei 40 che compirà fra qualche settimana, ha voluto festeggiare questi traguardi lasciando ancora una volta il segno, posando per uno speciale su Playboy, nel numero di gennaio/febbraio: una ‘Kate -coniglietta’ a suo modo tradizionalissima, che promette di diventare un altro cult firmato Kate Moss.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR