Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Stefan Larsson, sulla sinistra, e Ralph Lauren, sulla destra.

KEYSTONE/FR103966 AP/JASON DECROW

(sda-ats)

Terremoto da Ralph Lauren: Stefan Larsson, il Ceo svedese della griffe "all American" che ha vestito in "azzurro Tiffany" la First Lady Melania Trump per la cerimonia del giuramento del marito Donald, si è dimesso a sorpresa dopo nemmeno due anni al timone.

L'annuncio, arrivato alla vigilia della settimana della moda di New York, ha lasciato interdetti gli insider: classe 1974, Larsson lascerà l'azienda il primo maggio con una buonuscita di 10 milioni di dollari dopo aver litigato con il 77enne Ralph sulla strategia di rilancio del brand.

"Stefan e io condividiamo amore e rispetto per il Dna del marchio e riconosciamo entrambi il bisogno di evolvere", ha detto Ralph Lauren, fondatore e direttore creativo della società: "Abbiamo però idee diverse su come sviluppare le parti creative e commerciali del business e dopo molte discussioni tra noi due e con il consiglio di amministrazione abbiamo deciso di separarci".

L'annuncio è arrivato mentre la griffe si prepara a festeggiare il 50/o anniversario e con le nuove trimestrali che hanno mostrato un utile sopra le attese e ricavi di 1,71 miliardi di dollari. Il titolo è poi però affondato in Borsa prima dell'inizio delle contrattazioni per via dell'annuncio sullo svedese.

Ex executive di H&M e poi presidente di Old Navy, la più popolare etichetta del gruppo Gap, Larsson era arrivato a Ralph Lauren nel settembre 2015 con una fama di approccio alla "fast fashion" che la scorsa stagione aveva portato a una sfilata in negozio e alla vendita immediata alle clienti dei capi mandati in passerella.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS