Navigation

Morta Kate Mcgarrigle, matriarca del folk

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2010 - 16:36
(Keystone-ATS)

LONDRA - La folksinger canadese Kate McGarrigle, una delle più raffinate interpreti di musica popolare della sua generazione, madre dei due cantautori Rufus e Martha Wainwright, è morta lunedì all'età di 63 anni. Soffriva da tempo di un tumore.
Lo ha annunciato sul suo sito Anna, sorella e partner musicale dell'artista. La coppia divenne celebre nel 1974 quando una loro canzone, Heart like a wheel, fu interpretata e portata nelle classifiche dalla cantante country-rock americana Linda Ronstadt. Successivamente fu inclusa nel loro album Kate and Anna McGarrigle (1975), incoronato dalla rivista britannica Melody Maker come il migliore di quell'anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.