Navigation

Morto Erich Segal, autore di Love Story

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2010 - 20:06
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Erich Segal, il professore di letteratura classica di Harvard diventato famoso per il bestseller Love Story, è morto di infarto a 72 anni. Lo ha annunciato un amico, Ned Temko. Segal insegnava a Oxford al momento della morte.
Segal scrisse il suo celebre romanzo di amore e sofferenza nel 1969, quando aveva 32 anni ed insegnava letteratura classica ad Harvard. Il libro divenne un film di grande successo.
Segal divenne quindi una celebrità televisiva, e finì anche per commentare le Olimpiadi per la tv Abc americana. Continuo però anche con un'intensa attività di scrittura: una mezza dozzina di romanzi, saggi, critica letteraria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.