Navigation

Morto Jobs: cordoglio da Samsung, "grande imprenditore"

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 ottobre 2011 - 07:56
(Keystone-ATS)

La Samsung Electronics ha voluto unirsi al cordoglio internazionale per la morte del fondatore della Apple Steve Jobs, attraverso un comunicato diffuso dalla società coreana, nel quale Jobs è descritto come "grande imprenditore", nonostante le battaglie legali fra le due aziende.

"Il presidente Steve Jobs - è scritto nel comunicato della Samsung - ha introdotto numerosi rivoluzionari cambiamenti all'industria dell'information technology ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito innovativo - è scritto nel comunicato diffuso anche in Cina e firmato da Choi Gee-sung, direttore generale e vice presidente della Samsung Electronics - e i traguardi importanti saranno per sempre ricordati dal popolo di tutto il mondo". La Samsung è coinvolta in una battaglia di brevetti con l'Apple in 10 paesi. La battaglia è cominciata ad aprile quando l'azienda di Cupertino ha denunciato la Samsung convinta che il telefono Galaxy sia una copia dell'iPhone e dell'iPad. La Samsung ha chiesto ai tribunali di Francia e Italia di vietare la vendita dell'ultimo nato in casa Apple, l'iPhone 4S, denunciando che la nuova versione del melafonino violi tre brevetti legati alla tecnologia wireless.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?