Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il motore danneggiato del velivolo.

KEYSTONE/AP Haley Ebert

(sda-ats)

Un volo United Airlines è stato costretto ieri ad effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Honolulu, nelle Hawaii, dopo la rottura del rivestimento esterno di uno dei motori, che si è staccato cadendo nell'Oceano Pacifico. Lo riporta la Cnn.

Le immagini video riprese da alcuni passeggeri a bordo del volo UA1175 proveniente da San Francisco e diretto a Honolulu, mostrano il motore 'scoperchiato' e traballante del Boeing 777-222 ed i passeggeri che si preparano all'atterraggio di emergenza. L'avaria si è verificata quando mancavano circa 35 minuti all'arrivo.

A bordo tanta paura, ma nessun ferito. I servizi di emergenza hanno accolto l'aereo sulla pista di Honolulu e lo hanno portato fino al terminal, dove i passeggeri sono sbarcati regolarmente. La United ha detto a Business Insider che l'aereo è stato acquistato nel 1994 ed è quindi uno dei primi modelli 777 venduti dalla Boeing.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS