Navigation

Murdoch: Skynews, Newscorp ritira offerta takeover BskyB

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2011 - 16:20
(Keystone-ATS)

Newscorp ha ritirato la sua offerta di acquisto completo della piattaforma pay-tv di BskyB.

Rupert Murdoch, che già possiede il 39 per cento di BSkyB aveva avanzato nel giugno scorso un'offerta per impadronirsi del restante 61 per cento. A marzo l'affare sembrava cosa fatta con un parere preliminare positivo da parte del governo Cameron a condizione dello scorporo dell'emittente all news SkyNews da News International. "Abbiamo finito le espressioni per dire 'shock'", ha commentato l'anchor di SkyNews.

Ritirare l'offerta costa a News Corp 40 milioni di sterline in anticipi e altri milioni, se non decine di milioni, di sterline in consulenze, riporta SkyNews.

Secondo SkyNews la decisione è stata presa per evitare di perdere l'attuale 39 per cento.

L'annuncio di SkyNews è arrivato mentre in parlamento è in corso il dibattito sullo scandalo delle intercettazioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?