Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: Prince torna in Europa e passa da Ginevra

(Keystone-ATS) Berna – Tre anni fa aveva suonato per un mese intero alla O2 Arena di Londra. His Purple Majesty, ovvero Prince, raramente concede sue performance in Europa. Ma il genietto di Minneapolis ha deciso di esibirsi dal vivo quest’estate nel Vecchio Continente. Non sarà un tour vero e proprio, ma i fan già sono in fibrillazione e sul web si scambiano informazioni sulle tappe e sui biglietti, pur sapendo che spesso Prince cambia programmi all’ultimo momento.
Al momento, la prima data prevista è il 4 luglio al Roskilde Festival, in Danimarca, cui seguirà un concerto il 5 luglio al Waldbuhne di Berlino e il 9 luglio ad Arras, in Francia. Il 10 sarà la volta del Belgio, al Festival Park di Werther. Ma sui siti circola insistentemente la notizia secondo la quale il bizzarro e talentuoso artista americano si esibirà anche ad Hyde Park, a Londra, il 7 luglio.
Sembrano invece certe le date del 12 luglio a Ginevra (Stade de Genève) e del 13 luglio a Linz, in Austria, oltre a quella de 18 luglio a Lisbona, in Portogallo (Gare Marítima de Alcântara).

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR