Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: Soundreef e Suisa insieme per raccolta diritti online

(Keystone-ATS) Soundreef e Suisa, la storica società svizzera di gestione collettiva di diritti d’autore, hanno stretto un accordo per la raccolta e ripartizione dei diritti dei propri autori ed editori per le utilizzazioni multi-territoriali online.

Le due società uniscono i propri repertori nel dialogo con alcuni dei più importanti DSP – Digital Service Provider. Ne dà notizia la stessa Soundreef.

Si tratta di un’intesa strategica attraverso cui Soundreef e SUISA negoziano e raccolgono i diritti d’autore dei propri iscritti per alcuni tra i principali Digital Service Provider come Apple Music, Apple iTunes, Google Play, Amazon, Beatport, Deezer, Napster, Soundcloud, Spotify, Starmaker, Tidal, 7Digital, Vevo, Qobuz e Traxxsource.

Le utilizzazioni multi-territoriali online dei brani di autori ed editori di Soundreef verranno quindi gestite in questi casi in collaborazione con la SUISA, anche attraverso la piattaforma MINT (www.mintservices.com), creata in collaborazione con SESAC, Società di Gestione dei diritti americana.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR