Navigation

Nave Costa: su eBay impazza asta dei reperti della Concordia

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 - 14:28
(Keystone-ATS)

Il menu della cena di gala sulla Costa Concordia, il giornale di bordo, il bicchiere da cocktail, il gettone del Casinò e addirittura il relitto della nave... su eBay impazza l'asta di oggetti appartenuti alla Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio scorso.

Iodonna.it racconta che sono 31, su eBay, i pezzi della memoria e di quel gigante dei mari, dal cappello da marinaio, "Costa Concordia maschera Schettino costume", come recita la didascalia, "per il Carnevale che si avvicina", al bicchiere originale o alle foto degli interni.

Tra i pezzi messi in vendita, c'è il modellino in metallo, "base legno 7 x 23 centimetri in ottime condizioni", come viene descritto, che ha già ricevuto 71 offerte, e uno quasi uguale che riporta sulla chiglia tutte le misure, "Gross Tonnage 112 tonnellate, lunghezza 290 metri, altezza 36...", che è arrivato a 151 euro d'asta.

Un altro, oggi, è già balzato a 229. In tutte le aste c'è un bicchiere da cocktail, calice lungo e il disegnino della nave, e c'è la fiche del Casinò che parte da 250 euro base d'asta, con l'immagine della prua che solca il mare, Costa Concordia scritto sopra e il valore nominale, euro 1, sotto.

Il venditore si raccomanda in stampatello maiuscolo: "Penso che ormai sia un oggetto introvabile!!! È raro!!!!". Nel mese di dicembre, prima della tragedia all'isola del Giglio, alla voce Costa Concordia su eBay c'erano state solo due aste. Adesso, in neanche un mese dal 13 gennaio, sono diventate più di 90. E quasi nessuna per le altre due ammiraglie da crociera della società, la Costa Fortuna e la Costa Serena.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?