Navigation

Navigazione Verbano e Ceresio, DATEC soddisfatto per consorzio

Navigazione Verbano e Ceresio, DATEC soddisfatto per la costituzione di un consorzio (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/TI-PRESS/GABRIELE PUTZU sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2017 - 11:57
(Keystone-ATS)

La costituzione di un consorzio direzionale per la navigazione sui laghi Verbano e Ceresio viene accolta con soddisfazione dal Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

Oltre al DATEC, accoglie favorevolmente il consorzio anche il ministero italiano delle infrastrutture e dei trasporti. Entrambe le parti sono convinte che la soluzione adottata incentiverà la navigazione sui due laghi, ha indicato oggi il DATEC.

La costituzione del consorzio, il cui atto sarà firmato entro il 28 febbraio dall'italiana Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL) e dalla svizzera Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL), permetterà tra l'altro alla SNL - una volta risolte le questioni tecnico-giuridiche - di effettuare servizi di linea nel bacino svizzero del Lago Maggiore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo