Navigation

Nazionale: nel secondo sorteggio la spunta Marco Romano

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2011 - 12:34
(Keystone-ATS)

Marco Romano sarà consigliere nazionale: il secondo sorteggio, svoltosi oggi alle 12.30 nella sala del Gran consiglio a Bellinzona, l'ha decretato vincitore sulla collega di partito Monica Duca Widmer, che lo scorso 23 ottobre aveva ottenuto lo stesso numero di preferenze sulla lista PPD.

La prima estrazione a sorte, effettuata dal computer il giorno stesso dell'elezione e il cui risultato - eletta Duca Widmer - era stato comunicato solo il martedì successivo, è stato annullato dal Tribunale federale. In una decisione presa due giorni or sono la corte ha infatti imposto un sorteggio manuale alla presenza degli interessati e dei rappresentanti del Consiglio di Stato e dei partiti.

Così è stato: per l'esecutivo vi erano Marco Borradori, Manuele Bertoli e Norman Gobbi, nonché il cancelliere Giampiero Gianella.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?