Navigation

NE: escursione fatale per 53enne nelle gole della Poëta-Raisse

L'incidente è avvenuto nelle gole della Poëta Raisse, nella Val-de-Travers (foto d'archivio) KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2020 - 12:18
(Keystone-ATS)

Un'escursionista 53enne è morta la scorsa notte in seguito a una caduta avvenuta nelle gole della Poëta Raisse, nella Val-de-Travers (NE). La donna ha perso l'equilibrio ed è precipitata per una dozzina di metri battendo violentemente la testa contro una pietra.

La vittima era domiciliata nel canton Neuchâtel e stava effettuando un'escursione con la famiglia nel tardo pomeriggio di ieri, indica in una nota odierna la polizia cantonale neocastellana.

Sul posto è giunta la Rega, che dopo le prime cure sul posto ha trasportato la donna all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV), dove è morta la scorsa notte.

Il percorso delle gole della Poëta-Raisse, vicino a Môtiers (NE), è al momento chiuso al pubblico, in attesa della manutenzione e del ripristino dopo i mesi invernali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.