Navigation

Skiplink navigation

NE: festival Chocolatissimo ha attirato oltre 10 mila golosi

Cioccolato per tutti... KEYSTONE/ADRIEN PERRITAZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2019 - 17:22
(Keystone-ATS)

Oltre 10 mila golosi hanno partecipato alla festival Chocolatissimo di Neuchâtel, giunto alla sua sesta edizione. La manifestazione, della durata di una settimana, si è conclusa oggi con uno spuntino gigante e la degustazione di due orologi al cioccolato.

Il programma prevedeva visite ai laboratori di Suchard, spettacoli teatrali e musicali, come anche la presentazione degli sforzi in atto per garantire una produzione di cacao equa e sostenibile, si legge in un comunicato della città di Neuchâtel, co-organizzatrice dell'appuntamento.

Come ogni anno, in occasione della kermesse sono state create tre tavolette dal gusto inedito. Una con cioccolato nero che profuma di albicocca e rosmarino, una con cioccolato al latte "pop corn" e una con cioccolato bianco accompagnato da nocciola caramellata e arancia pepata.

Con quest'ultima preparazione, "il cioccolato bianco non amato dai buongustai per eccellenza, è stato apprezzato oltre ogni aspettativa", ha sottolineato Pierre Walder, presidente dell'associazione Chocolatissimo, citato nella nota.

L'imballaggio delle tre tavolette è stato realizzato quest'anno dal disegnatore e illustratore Hermann Mendes. Il pubblico ha inoltre potuto ammirare le realizzazioni degli apprendisti del Centre professionnel du littoral neuchâtelois.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo