Prospettive svizzere in 10 lingue

Nel 2014 uscirà nuovo Hercule Poirot

(Keystone-ATS) Hercule Poirot, è uno dei personaggi più noti nato dalla penna di Agatha Christie 93 anni fa. Adesso, come è stato per James Bond e Sherlock Holmes, “tornerà in vita”, grazie ad un nuovo romanzo di cui sarà protagonista e scritto, naturalmente, da una nuova autrice.

La casa editrice HarperCollins ha annunciato che è stato trovato un accordo per il libro che uscirà nel 2014, opera della scrittrice Sophia Hanna, già nota per una serie di thriller psicologici di successo. “Agatha Christie è la più grande autrice di gialli di tutti i tempi ed è un onore enorme essere stata scelta per questa impresa”, ha detto Sophie Hanna ammettendo una certo senso di trepidazione, senza il quale però non sarei in grado di scrivere il miglior libro possibile”.

Non è stato facile per la famiglia di Agatha Christie prendere questa decisione e il nipote Mathew Prichard ha rivelato che in un primo momento era fortemente scettico, tuttavia, ha spiegato, si è convinto che la novità contribuirà a ravvivare l’interesse per l’eredità della scrittrice britannica ma anche per il genere letterario più in generale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR