Navigation

Nel fine settimana gara sul Bernina, previsti disagi traffico

Il passo sarà teatro di una gara storica. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2019 - 08:20
(Keystone-ATS)

Disagi in vista sul passo del Bernina nel prossimo fine settimana: lo indica oggi la polizia cantonale retica, ricordando che sabato e domenica è in programma la quinta edizione di Bernina Gran Turismo, la gara di auto sportive storiche.

Sabato 21 settembre la strada principale fra Sfazù e Lagalb verrà chiusa alla circolazione fra le ore 07.40 e le 11.20, nonché successivamente tra le ore 13.40 e le 17.20. Gli automobilisti, motociclisti e ciclisti interessati dalla chiusura dovranno calcolare tempi di attesa fino a 3 ore e 40 minuti. Domenica 22 settembre 2019 si ripeterà la medesima chiusura fra le ore 07.40 e le 11.20.

Vista la mancanza di posteggi presso La Rösa e l'Ospizio Bernina, la polizia invita gli spettatori della manifestazione automobilistica a parcheggiare le proprie autovetture a Poschiavo o presso i posteggi delle stazioni sciistiche Diavolezza e Lagalb. Da lì sarà possibile raggiungere la manifestazione con il treno o l'autopostale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.