Navigation

Nepal: aereo si schianta con 15 persone a bordo

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2010 - 07:25
(Keystone-ATS)

KATMANDU - Un aereo di una compagnia nepalese si è schiantato oggi con 15 persone a bordo, dopo il decollo da Katmandu. Lo ha annunciato un portavoce del ministero dell'Interno locale.
Secondo un portavoce della compagnia aerea, Abhinas Sijapati, tra i passeggeri ci sarebbero stati sei stranieri, tra i quali quattro americani ed un giapponese, e sulla zona al momento dello schianto imperversava il cattivo tempo.
Lukla è un punto di passaggio abituale per i turisti appassionati di trekking per raggiungere l'Everest.
Due anni fa 18 persone, tra le quali 12 tedeschi, sono morte in un incidente aereo avvenuto a Lukla.
Le squadre di soccorso messe in campo dalle forze di sicurezza nepalesi non sono ancora arrivate sul luogo dell'incidente, situato a circa 20 chilometri a sud di Katmandu. Le forti piogge sulla capitale nepalese impediscono il decollo degli elicotteri dell'esercito.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.