Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5,4 sulla scala Richter è stata avvertita oggi pomeriggio a Kathmandu e nel Nepal centrale. Lo riferisce il Centro Sismologico Nazionale (Nsc). Si tratta del terzo tremore oltre i 5 gradi di magnitudo dal 5 febbraio.

L'epicentro è stato localizzato a Chautara, a nord est del distretto di Sindhupalchok, già colpito dal devastante sisma del 25 aprile del 2015.

La scossa ha seminato il panico della capitale costringendo molti abitanti a uscire in strada, ma non ci sono state conseguenze. Domenica una scossa di magnitudo 5,5 aveva fatto tremare la terra del distretto di Gorka. Secondo il Nsc dopo il maxi terremoto dello scorso anno si sono verificate 435 scosse di assestamento.

Il terremoto di oggi è stato registrato anche dal centro sismologico americano Usgs ma con una magnitudo minore, di 4,7 gradi, e con epicentro a 23 km a sud ovest di Kodari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS