Navigation

Nestlé: investimento in Canada per sostituti carne

Nestlé continua a investire nel settore dei prodotti sostitutivi della carne. Immagine d'archivio di alcuni alimenti vegani e vegetariani. KEYSTONE/DPA/ANDREAS ARNOLD sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2020 - 10:06
(Keystone-ATS)

Nestlé continua a investire nel settore dei prodotti sostitutivi della carne. Il gigante dell'alimentazione ha siglato un partenariato con le canadesi Burcon Nutrascience e Merit Functional Foods. I dettagli economici dell'operazione non sono stati svelati.

Con le due società nordamericane, si legge in un comunicato odierno, Nestlé vuole creare gustosi prodotti per sostituire carne e latticini con proteine vegetali.

Burcon Nutrascience è specializzata in ingredienti come piselli, colza, soia, canapa, semi di girasole e altro ancora. Merit Functional Foods si occupa invece principalmente di proteine. In casa Nestlé lavorano già 300 persone a livello mondiale nel settore degli alimenti sostitutivi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.