Prospettive svizzere in 10 lingue

Neve provoca disagi al traffico stradale e aereo

(Keystone-ATS) Le forti nevicate di oggi hanno provocato disagi al traffico stradale e aereo nella Svizzera tedesca. A Sattel (SZ) una donna è rimasta ferita in seguito a un incidente.

La 44enne ha perso il controllo del proprio veicolo e ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un’altra auto. La donna è stata portata in ospedale, ha comunicato la polizia cantonale svittese. L’altro automobilista è illeso. Nel cantone si sono verificati diversi incidenti nel corso della mattinata.

Nel canton Turgovia un’automobilista 27enne ha perso il controllo dell’automobile andando a schiantarsi contro un albero. Anche in questo caso la malcapitata è stata trasporta in ospedale, ha comunicato la polizia. Vari incidenti si sono registrati anche nei cantoni Appenzello Esterno e Berna.

Qualche disagio anche per il traffico aereo. All’aeroporto di Zurigo sono stati cancellati 21 voli, di cui 20 di Swiss, ha annunciato all’ats il portavoce dello scalo.

Sulle Alpi e nel Giura esiste – in alcune aree – elevato pericolo di valanghe, ha comunicato oggi l’Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe. Da lunedì, sopra quota 2’200 metri, sono caduti fino a 140 centimetri di neve.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR