Navigation

New York: Lady Gaga e Bloomberg padrini di Capodanno a Times Square

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2012 - 09:15
(Keystone-ATS)

A New York è stata la popstar Lady Gaga insieme al sindaco della città, Michael Bloomberg, ad azionare la sfera luminosa che, come ogni anno, è discesa sulla folla a mezzanotte a Times Square per salutare il 2012 liberando migliaia di coriandoli.

Centinaia di migliaia di persone hanno atteso la cerimonia, favorite quest'anno da temperature insolitamente miti, circa 10 gradi. La polizia ha impedito di portare alcolici a Times Square, dov'erano anche banditi, per prevenire attentati, zainetti, pacchi e bagagli.

Lo spettacolo offerto dalla Grande Mela ha visto alternarsi sul palco diverse stelle dello spettacolo, fra cui la stessa Lady Gaga e Justin Bieber. Un minuto prima della mezzanotte (le 06:00 in Svizzera), il sindaco e la popstar hanno premuto il pulsante che ha avviato la discesa della palla luminosa - una tradizione che resiste inossidabile dal 1907 - per il countdown finale.

Durante la notte è riuscito a fare capolino anche il movimento di protesta Occupy: alcuni militanti sono convenuti allo Zuccotti Park, divenuto la culla del movimento dopo lo sgombero della protesta da Wall Street.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?