Navigation

New York: tre coyote nel cuore di Manhattan

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2010 - 16:36
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Selvaggio west tra i grattacieli: tre coyote sono stati avvistati nel campus della Columbia University nell'Upper West Side di Manhattan.
Gli studenti sono stati messi in allarme e alcune ore dopo un altro animale, simile a un lupo, è stato fotografato mentre passeggiava sul laghetto di Central Park.
Secondo gli esperti, i coyote stanno diventando una presenza sempre più comune nel paesaggio urbano perché costretti a fuggire il loro habitat naturale e in cerca di nuovi territori.
I coyote urbani non aggrediscono l'uomo: per eccesso di prudenza, tuttavia, gli studenti della Columbia sono stati invitati a non avvicinare gli animali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.