Navigation

Nigeria: bomba a Onu; Ban, numero vittime sarà alto

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 agosto 2011 - 17:06
(Keystone-ATS)

Il numero di vittime dell'attentato contro le Nazioni Unite in Nigeria "sarà considerevole", anche se al momento l'Onu "non ha ancora delle stime precise". Lo riferisce il segretario generale Ban Ki-moon, in una nota diffusa al Palazzo di Vetro.

Ban ha chiesto al suo numero due, Asha Rose-Migiro, di recarsi immediatamente in Nigeria, accompagnata dal capo della sicurezza dell'Onu, il sottosegretario Gregory Starr.

Ban Ki-moon ha definito "abominevole" l'attentato contro la sede dell'Onu ad Abuja, in Nigeria. "È stato un assalto contro coloro che dedicano la loro vita ad aiutare gli altri", ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite. Ban, che ha incontrato brevemente i giornalisti al Palazzo di Vetro prima di una riunione sulla Libia, ha detto di non avere "in questo momento, informazioni dettagliate" su chi potrebbe essere stato il responsabile dell'attacco kamikaze.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.