Navigation

Nigeria: Parigi, liberati i tre ostaggi francesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2010 - 20:01
(Keystone-ATS)

PARIGI - Sono stati liberati i tre francesi sequestrati lo scorso settembre in Nigeria. Lo afferma il ministero degli esteri parigino. I tre, tutti dipendenti del gruppo marittimo specializzato in servizi offshore Bourbon, erano stati sequestrati lo scorso 22 settembre dopo un assalto alla loro nave nelle acque della Nigeria.
"È con grande gioia e profondo sollievo che posso annunciare, secondo le indicazioni fornite dalle autorità nigeriane, la liberazione dei tre ostaggi", ha annunciato a Parigi il portavoce del Quai d'Orsay, Bernard Valero.
"Gratitudine" nei confronti delle autorità nigeriane è stata espressa in una nota anche dal ministro degli Esteri, Bernard Kouchner. Due altri francesi, rapiti lunedì scorso insieme ad altri cinque stranieri durante un attacco ad una piattaforma petrolifera, restano ancora in ostaggio in Nigeria, un Paese in cui gli atti di pirateria sono piuttosto frequenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.